NEWS/NOTIZIE - FRANTOIO_VALNOGAREDO

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS/NOTIZIE

NEWS
  
Olio Evo, al frantoio di Valnogaredo nei colli Euganei produzione in crescita

(di Emanuele Cenghiaro, consigliere Argav) Nel 2016  la produzione di olio dei Colli Euganei, in provincia di Padova, non ha subito cali, a differenza di quanto accaduto in molte altre regioni italiane. E il Frantoio di Valnogaredo di Cinto Euganeo, il più vecchio tra quelli in funzione nell’area euganea, visitato dai soci Argav lo scorso novembre, a detta del titolare Paolo Barbiero ha registrato un aumento di produzione importante, grazie al territorio vocato e ai trattamenti fatti al momento giusto.




 

Marzo 2017 -  L'Olio extravergine del Frantoio di Valnogaredo disponibile presso Naturasi

Il grande gusto, la freschezza, la fragranza e la bontà dell' Olio Extravergine di Oliva BIO del Frantoio di Valnogaredo è disponibile a partire dal mese di Marzo 2017 presso il centro Naturasi di Abano Terme ed il centro Naturasi di Tencarola.




 

2016 Grande riconoscimento del Flos Olei al l'Olio extravergine del Frantoio di Valnogaredo

Gentile Produttore,
abbiamo il piacere di informarla che, in seguito alle degustazioni effettuate dal curatore sig. Marco Oreggia e dal suo Panel di Esperti Assaggiatori, su oltre 1.000 campioni pervenuti da tutto il mondo, il suo pregevole olio extravergine di oliva è stato selezionato per la Guida Flos Olei 2017 - guida al mondo dell’extravergine, strumento di divulgazione e promozione delle migliori realtà di produzione del settore oleario mondiale, pubblicata in duplice lingua (italiano-inglese).

Nel ringraziarla per aver partecipato, cogliamo l’occasione per inviarle i nostri più sinceri complimenti.
Cordiali saluti.



 

2016 Bio Taiwan exhibition for Olive oil from 21-24th July  at Taiwan world trade exhibition hall



   

Degustazione al Castello del Catajo

Momenti di degustazione dei nostri apprezzatissimi prodotti sulla splendida terrazza del Castello del Catajo, accompagnati da un'atmosfera unica, contornati da uno  skyline mozzafiato  ed illuminati dalla luce di luna piena.




9° Forum Internazionale
della Cultura del Vino e dell’Olio
con il Patrocinio del Presidente del Consiglio dei Ministri




Giovedi 9 Giugno  Serata in Burchiello con degustazioni

 
E' stata splendida ed originale la minicrociera by night da Padova a Strà per scoprire il territorio a bordo del Burchiello, organizzata dall’agenzia Antoniana in collaborazione con della Strada del Vino.
 
Percorrendo le antiche vie d’acqua, a partire dal Piovego fino alle acque della riviera del Brenta, gustando vini dell’ azienda Vitivinicola Salvan, abbinati a prodotti gastronomici con olio extravergine di oliva del Frantoio di Valnogaredo, si sono attraversate le Chiuse di Noventa Padovana e di Strà, osservando le bellissime antiche mura di Padova, i ponti e le chiuse fino ad arrivare alle spendide Ville Venete della Riviera del Brenta.


Golosa Bike

Nonostante il tempo non troppo clemente, la golosa bike, organizzata da strada del vino, che prevedeva la seconda tappa by bike presso il "Frantoio di Valnogaredo" con degustazione di petto d'oca su letto di misticanza condito con il ns olio all'arancio, ha avuto un ottimo successo !




Giovedì 26 maggio 2016

Splendida ed entusiasmante serata martedì 24 maggio 2016 all'Hotel Ermitage Bel Air di Abano Terme (PD) con la presenza di noti giornalisti, riviste di settore e personaggi di rilievo coronata dall'ottima Cena Evento dedicata al progetto Natura Viva 100% Italian Selection (con l'utilizzo dei prodotti del Frantoio di Valnogaredo ) servita dallo Chef Michele Bruseghin !!

     

Il Frantoio di Valnogaredo sbarca a Taiwan - Il nostro olio apprezzato sulle tavole di Taipei


Il grande gusto, la freschezza, la fragranza e la bontà dell'olio del Frantoio di Valnogaredo è confermata anche da Taiwan.
Dopo decenni di apprezzamenti ricevuti, anche il mercato Taiwanese ha deciso di puntare sull'olio extravergine di oliva del Frantoio di Valnogaredo!



Frantoio di Valnogaredo apre la porta alle tradizioni

Per anni il frantoio ha sempre ottenuto visite scolastiche guidate da parte di scuole primarie, secondarie e università oltre che a visite di gruppi di turisti.

Dal 2011 siamo disponibili (previo contatto telefonico) a tenere visite guidate anche per piccoli gruppi con degustazione finale gratuita dei nostri prodotti.
Frantoio di Valnogaredo ottiene la certificazione BIO e rinnova la certificazione D.O.P.

Frantoio di Valnogaredo nel corso del 2011 ha ottenuto la certificazione BIO per parecchi dei suoi prodotti, testimonianza tangibile del costante impegno e rispetto verso la natura che la famiglia Barbiero dimostra da più di 50 anni.

Inoltre quest'anno l'olio extra vergine d'oliva del Frantoio di Valnogaredo ha ottenuto la certificazione D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) dall'ente predisposto Olio dei Dogi D.O.P. Veneto - Euganei e Berici.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu