CODIZIONI GENERALI - FRANTOIO_VALNOGAREDO - Miglior Olio del Nord Est

________
Vai ai contenuti

CODIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

--------

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta Frantoio di Valnogaredo Sas, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul presente sito, di seguito denominata ”CLIENTE”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati conformemente alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033)

ART. 1  Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Frantoio di Valnogaredo Sas vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul presente sito (www.frantoiovalnogaredo.com). Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo del sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ART. 2  Conclusione ed efficacia del contratto
1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte Frantoio di Valnogaredo Sas al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2. Frantoio di Valnogaredo Sas si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ART. 3  Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Frantoio di Valnogaredo Sas, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

ART.4  Modalità di pagamento
1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente tramite uno dei metodi di pagamento indicati da Frantoio di Valnogaredo Sas sul sito.

2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ART. 5  Prezzi
1. I prezzi dei prodotti esposti possono essere I.V.A. inclusa/esclusa. Viene comunque indicato nella pagina, se l’ I.V.A. è applicata.

2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

3. Il CLIENTE accetta la facoltà di Frantoio di Valnogaredo Sas di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

ART. 6  Diritto di recesso – ( D.Lgs. 206/05 – Art. 52 e 54 Codice al Consumo)
Il CLIENTE può esercitare il diritto di recesso se:
– comunica la disdetta dell’ordine via e-mail a Frantoio di Valnogaredo Sas. prima di averne ricevuto conferma oppure prima che la merce sia stata spedita;
– non ritenendosi soddisfatto dell’acquisto effettuato, si impegna alla integra restituzione dei prodotti ricevuti.
Il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, mediante comunicazione documentata anche, ma non solo, con PEC (posta elettronica certificata) o lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo (che corrisponde all’indirizzo dove inviare la merce restituita):
Frantoio di Valnogaredo Sas
Via Mantovane, 8A – 35030 Cinto Euganeo (Padova) Italia
entro il termine di quattordici giorni lavorativi del giorno di ricevimento dei prodotti (confezioni integre, sigillate come all’origine e in buono stato di conservazione) fatto salvo le spese di spedizione che saranno a carico del cliente. Detta comunicazione può essere anticipata anche mediante e-mail a info@frantoiovalnogaredo.com: entro gli stessi tempi. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Scontrino, Fattura o D.D.T.).
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
ART. 59 Codice del Consumo
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) I prodotti non sono stati consegnati per assenza del CLIENTE dal luogo di consegna e all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal CLIENTE.
Se il recesso è effettuato secondo il rispetto della normativa, l’importo eventualmente già pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Frantoio di Valnogaredo Sas ha ricevuta notizia del recesso da parte del CLIENTE riceve anche la merce ordinata integra (o prova di avvenuta spedizione) e nella confezione originale al seguente indirizzo:
Frantoio di Valnoagredo Sas
Via Mantovane, 8A Cinto Euganeo PD Italia
Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di spedizione e restituzione dei prodotti a Frantoio di Valnogaredo Sas

ART. 7  Modalità e termini di consegna
1. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.

2. Per ogni ordine effettuato sul sito Frantoio di Valnogaredo Sas emette fattura del materiale spedito, successivamente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

3. Frantoio di Valnogaredo Sas si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del CLIENTE.

ART. 8  Responsabilità
1. Frantoio di Valnogaredo Sas non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite a Frantoio di Valnogaredo Sas responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

ART. 9  Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ART. 10  Diritto applicabile e giurisdizione competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato

ARTICOLO 11 – Informativa sulla Privacy
Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito alla Informativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003).

--------

General provisions
These conditions are valid only between the Frantoio di Valnogaredo Sas company and any person who makes online purchases on this site, hereinafter referred to as the "CUSTOMER".
These conditions may be subject to changes, the date of putting online is equivalent to the date of entry into force.
These general conditions govern purchases made in accordance with Directive 2011/83 / EU on consumer rights, amending directives 93/13 / EEC and 1999/44 / EC and repealing directives 85/577 / EEC and 97/7 /THERE IS. (14G00033)

ART. 1 Object of the contract
With these general conditions of sale, Frantoio di Valnogaredo Sas sells and the CUSTOMER remotely purchases the tangible movable goods indicated and offered for sale on this site (www.frantoiovalnogaredo.com). The contract is concluded exclusively through the internet, by accessing the CUSTOMER at the site address and making a purchase order according to the procedure provided by the site itself.

ART. 2 Conclusion and effectiveness of the contract
1. The sale will be considered concluded with the sending by Frantoio di Valnogaredo Sas to the CUSTOMER of an order confirmation email. The e-mail contains the details of the CUSTOMER and the order, the price of the purchased goods, the transport costs and the shipping address to which the goods will be sent. The CUSTOMER undertakes to verify the correctness of the data contained therein and to promptly communicate any corrections.

2. Frantoio di Valnogaredo Sas undertakes to describe and present the items sold on the site in the best possible way. Nevertheless, some errors, inaccuracies or small differences between the site and the actual product may be highlighted. Furthermore, the photographs of the products presented on the site do not constitute a contractual element, as they are only representative.

ART. 3 Product availability
1. The availability of the products refers to that available when the CUSTOMER consults the product data sheets; this must however be considered purely indicative because, due to the simultaneous presence on the site of multiple users, the products could be sold to others before confirming the order.

2. Even following the sending of the order confirmation e-mail by Frantoio di Valnogaredo Sas, there may be cases of partial or total unavailability of the goods. In this eventuality, the CUSTOMER will be promptly informed and will be able to decide whether to accept the delivery of the only products available or request the cancellation of the order by communicating it by e-mail to customer service.

ART. 4 Payment methods
1. Any payment by the CUSTOMER can only be made through one of the payment methods indicated by Frantoio di Valnogaredo Sas on the website.

2. The communications relating to the payment and the data communicated by the CUSTOMER when this is done take place on special protected lines and with all the guarantees ensured by the use of the security protocols provided by the payment circuits.

ART. 5 Prices
1. The prices of the products displayed can be VAT included / excluded. It is however indicated on the page, if the VAT is applied.

2. Shipping costs are not included in the purchase price, but are indicated and calculated at the time of the conclusion of the purchase process before making the payment.

3. The CUSTOMER accepts the right of Frantoio di Valnogaredo Sas to change its prices at any time, however the goods will be invoiced on the basis of the prices indicated on the site at the time of the order and confirmed in the email sent as confirmation of the order acquisition.

ART. 6 Right of withdrawal - (Legislative Decree 206/05 - Art. 52 and 54 Consumer Code)
The CUSTOMER can exercise the right of withdrawal if:
- communicates the cancellation of the order by e-mail to Frantoio di Valnogaredo Sas. before having received confirmation or before the goods have been shipped;
- not being satisfied with the purchase made, it undertakes to return the products received in full.
The right of withdrawal must be exercised, under penalty of forfeiture, within 14 days of receipt of the products, through documented communication also, but not limited to, with PEC (certified e-mail) or registered letter with return receipt. at the following address (which corresponds to the address where to send the returned goods):
Valnogaredo Sas oil mill
Via Mantovane, 8A - 35030 Cinto Euganeo (Padua) Italy
within fourteen working days of the day of receipt of the products (intact packaging, sealed as originally and in good condition) without prejudice to the shipping costs that will be charged to the customer. This communication can also be anticipated by e-mail to info@frantoiovalnogaredo.com: within the same time frame. This communication must contain the data
Invia commenti
Cronologia
Salvate
Community

Torna ai contenuti